Polpette di Lenticchie

venerdì 30 maggio 2014


Quando ero piccola, e fino ai 25 anni buoni, il mio  piatto preferito erano le polpette. Naturalmente quelle della mia Nonna. Che da brava donna degli anni '20 che ha vissuto la guerra e conosciuto la fame, aveva imparato a condensare in un solo piatto il fabbisogno calorico di un'intera settimana. Le polpette, in particolare, erano un concentrato di proteine e grassi saturi estremamente poco salutare e godurioso.

Vellutata di pisellini e "panna acida"

venerdì 23 maggio 2014


Una vellutata inizia ad essere fuori luogo visto il repentino arrivo dei 28-30°, ma l'ho fatta qualche giorno fa, quando ancora le mie gambe bianche avevano ragione di essere e prima di accorgermi che alla prova costume, come ogni anno, non ero stata neanche ammessa.

Muffin Banana e Cioccolato

mercoledì 14 maggio 2014


La sveglia la mattina alle 6.45 mi rovina. Passi il fatto che dopo una certa età comprendi che svegliarsi intorno alle 13:00 non rientra nei naturali cicli biologici dell'essere umano. Ma pure alzarsi con l'inquietante suoneria simil-cinese dell'iphone prima delle 7. è poco naturale.  

Patate novelle con "formaggio" alla maggiorana

sabato 10 maggio 2014


Quando penso ad un piatto di patate accompagnate da qualche salsa mi vengono subito in mente i paesi del nord. Sono convinta che faccia parte della loro cucina tipica. Il perchè, non è dato sapere visto che le mie esperienze con i paesi nordici sono collegabili alle gite all'Ikea per comprare l'ennesimo Billy e ad un viaggio in Danimarca di soli 4 giorni. 

Panino Vegano con barbabietole e tofu

venerdì 2 maggio 2014


Panino vegano nato per eventuale pic-nic del primo Maggio e pubblicato il giorno seguente sarebbe stato un titolo più appropriato. Un'altra ricetta che viene postata in ritardo, causa, fancazzismo totale. Ieri, festa dei lavoratori, incredibilmente non ho lavorato per la prima volta in 3 anni.